Alpecin-Fenix, parte dalla Volta ao Algarve il 2020 su strada di Mathieu van der Poel – quasi certa la partecipazione anche alla Omloop Het Nieuwsblad
Parte dal Portogallo il 2020 su strada di Mathieu van der Poel. Il fresco campione del mondo di ciclocross, infatti, prenderà parte alla Volta ao Algarve 2020, corsa a tappe portoghese che si terrà dal 19 al 23 febbraio. Non è stata ancora confermata, ma è ormai quasi certa anche la partecipazione del neerlandese anche alla Omloop Het Nieuwsbald, corsa per la quale la Alpecin – Fenix ha ottenuto la Wild Card, come per molte altre classiche di primavera a cui il vincitore dell’Amstel 2019 prenderà parte, mentre si fa sempre più lontana la possibilità che la compagine neerlandese possa essere alla Vuelta a España 2020.
“Ora mi prendo una settimana di riposo – ha dichiarato il venticinquenne ai microfoni di Sporza a margine del mondiale di ciclocross – Poi comincio a prepararmi per la stagione su strada. Non ho ancora scelto il mio percorso, ma non vedo l’ora. Opteremo per qualche corsa minore in meno, perché so che mi attende qualcosa di meglio”.
Difficile però che questo qualcosa di meglio possa includere la Vuelta, ma il nipote di Raymond Poulidor non ne farebbe comunque un dramma: “Non sarei triste se la Vuelta non andasse in porto, così potrei riposarmi un po’ di più dopo le Olimpiadi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |